Termini d’uso della community

La presente informativa disciplina i termini d’uso della community costituita sul sito www.intavoliamo.it (Sito) e denominata [●] (Community).

La Community è gestita da I&T s.r.l. innovativa con sede legale in via Vertoiba 2 (20137) Milano, capitale sociale Euro 22.000,00, partita iva 09780790961, (I&T), email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , +39 02 56 56 9990.

La Community ha come finalità quella di mettere in contatto gli utenti del Sito, di far condividere loro materiale ed informazioni aventi ad oggetto prodotti alimentari e di permettere agli utenti di ottenere buoni sconto da spendere sul Sito come conseguenza dell’invio a I&T di materiale di interesse.

L’uso della Community è ammesso solo a persone maggiorenni.

L’accesso e l’utilizzo della Community comporta l’accettazione dei presenti termini d’uso.

1. Modalità di accesso alla Community

L’accesso alla Community è riservato solo ad utenti che siano registrati al Sito.
L’utente registrato al Sito che intenda accedere alla Community deve cliccare sul banner “[●]” presente nella home page del Sito.
Il banner indirizzerà l’utente ad un form nel quale egli potrà indicare email e password e richiedere l’invito a I&T di prendere parte alla Community.
L’utente riceverà una email di conferma di avvenuta iscrizione alla Community.
L’utente è obbligato a conservare con cura le credenziali di accesso alla Community e a non condividerle con nessuno, manlevando I&T da qualsiasi responsabilità in tal senso.

2. Commenti e contenuti

E’ fatto divieto a qualsiasi componente la Community di:

  • inviare ad I&T o comunque pubblicare sul Sito contenuti calunniosi, diffamatori, molesti, minacciosi, istigatori, pornografici, osceni o volgari. In particolare, è vietato utilizzare oscenità o volgarità, espressioni che suggeriscono odio o intolleranza nei confronti di altri sulla base della razza, etnia, nazionalità, sesso o identità sessuale, religione, orientamento sessuale, età o invalidità;
  • inviare ad I&T o comunque pubblicare sul Sito Pubblicare contenuti che violano la privacy di altri utenti. Per esempio, è fatto divieto di pubblicare numeri di telefono, indirizzi, indirizzi e-mail o altre informazioni personali e/o inserire link a siti che contengono malware o phishing;
  • mentire sulla propria identità o fingere di essere altre persone o entità;
  • inviare ripetutamente messaggi o richieste ad altre persone;
  • cercare di togliere visibilità all'opinione altrui, per esempio pubblicando ripetutamente messaggi simili da più account o collaborando con altri utenti a tal fine;
  • offendere altri utenti di Community;
  • inserire pubblicità, promozioni e altre attività promozionali (dirette o indirette), di qualsiasi tipo;
  • effettuare attività politica o di sollecitazione al voto.

Inoltre, l’utente non può violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti proprietari di terzi. E’ fatto altresì divieto di inviare ad I&T o comunque pubblicare sul Sito contenuto che incoraggia o supporta comportamenti illegali, ad esempio violenza, uso di droghe, frode ecc. Ogni utente può segnalare potenziali violazioni di quanto sopra indicato a I&T, ai contatti pubblicati sul Sito. I&T, qualora accerti che un utente ha violato una o più delle prescrizioni sopra indicate, potrà estromettere l’utente dalla Community. Inoltre, I&T ha facoltà di estromettere un utente nell’ipotesi in cui quest’ultimo abbia utilizzato la Community, anche solo una volta, per finalità estranee a quelle indicate nelle presenti Condizioni d’uso. I&T ha altresì facoltà di cancellare qualsiasi commento presente sulla Community che non rispetti quanto indicato al presente articolo. L’utente estromesso o al quale I&T abbia cancellato uno o più commenti si impegna sin d’ora a non sollevare alcun tipo di contestazioni o azioni legali a tal proposito contro I&T.

3 - Materiale Social e ottenimento di buoni sconto

Attraverso la Community ciascun utente avrà la possibilità di inviare a I&T foto e video aventi oggetto esclusivo prodotti alimentari, ricette, informazioni su tradizioni enogastronomiche, segnalazione di prodotti nuovi e aziende che li producono, locali dove poter assaggiare o trovare determinati prodotti e attività di interesse del turismo enogastronomico (Materiale Social).

I&T, una volta esaminato il Materiale Social dell’utente e controllato che esso sia di rilevanza per gli altri utenti del Sito e rispetti i Termini d’uso della Community, pubblicherà il Materiale Social sul Sito.

Ogni Materiale Social pubblicato Sul Sito farà conseguire all’utente della Community dei punti che potranno essere convertiti in coupon da spendere per l’acquisto di prodotti offerti in vendita sul Sito, secondo i valori di conversione pubblicati sul Sito (es.; ogni 50 punti, un buono sconto del valore di 5 euro; ogni 100 punti, un buono sconto del valore di 10 euro).

I&T si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di valutare di volta in volta se il Materiale Social dell’utente è di rilevanza per gli altri utenti del Sito o se rispetta i Termini d’uso della Community e, pertanto, di pubblicare o meno il relativo materiale sul Sito.

Con riferimento al Materiale Social l’utente si impegna a trasmettere a I&T solo materiale non coperto da diritto d’autore o che in ogni caso non lede diritti di terzi, impegnandosi a manlevare e tenere indenne I&T da qualsiasi responsabilità o danno (anche potenziale) che possa derivare dalla pubblicazione del Materiale Social sul Sito.
L’utente riconosce accetta che il materiale inviato a I&T rimarrà di esclusiva proprietà di I&T, anche dopo l’eventuale chiusura dell’account dell’utente in essere presso la Community. In questo caso, il materiale potrà rimanere pubblicato sul Sito, fatto salvo il rispetto dei dati personali dell’utente e/o di terzi. Il Sito indicherà per quali prodotti è possibile usufruire dei buoni sconto ottenuti tramite l’invio di Materiale Social a I&T. Ciascun buono sconto può essere utilizzato una volta sola e non è cumulabile. Il buono sconto non può essere rimborsato. Il buono sconto può essere utilizzato solo per acquisti superiori al 50% del valore del buono: l’utente potrà integrare il pagamento con gli strumenti di pagamento presenti sul Sito.

Modifiche

I&T si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente documento senza ulteriori avvisi. Pertanto, è obbligo dell’utente accedere con regolarità a questa pagina per visionare la versione più recente dei termini d’uso di Community.

visionare la versione più recente dei termini d’uso di Community.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.