Come funziona Intavoliamo?
Intavoliamo E’ si un portale web, ma è soprattutto una community di persone che credono in un economia sostenibile, non solo dal punto di vista ecologico per la cura della salute, ma anche dal punto di vista della valorizzazione di bisogni di coloro che entrano nella community che potranno scegliere liberamente i prodotti che vogliono e partecipare alle attività di diffusione dei principi di cui sono fautori e condivisori.
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Come lo facciamo?
1. tramite il blog aumentiamo la consapevolezza delle persone al consumo consapevole e alla cultura dell’attenzione ai particolari della sicurezza sui prodotti, per riconoscere quelli di scarsa qualità o non sicuri.
2. Tramite l’enciclopedia, faremo conoscere a tutti l’incredibile patrimonio enogastronomico. Sapete che i prodotti censiti al ministero delle politiche agricole sono 6000 e migliaia sono le varietà di frutta e verdura? L’Italia intera meriterebbe di diventare patrimonio dell’Unescu.
3. Tramite il marketplace, registreremo tutte le aziende anche piccolissime permettendogli di vendere i propri prodotti anche in piccole quantità, e nel contempo tutta la community sarà libera di scegliere i prodotti che più gli piacciono, o anche di scoprirne 1 nuovo ogni giorno.
4. Tramite i servizi ad hoc sulle necessità delle aziende, potranno scegliere come vendere fra diversi canali messi a disposizione, che si tratti di adozioni di piante, orto, o animali, vendita conto terzi, b2c o b2b, o export verso altri paesi, avranno sempre un unico interlocutore che gli permetterà di massimizzare le vendite in tutti i canali.
5. tramite servizi di distribuzione dei prodotti sfusi aiuteremo le aziende ad aumentare i margini.
6. Tramite i servizi condivisi per le aziende, gli permetteremo di disporre di strumenti che da soli non potrebbero acquisire e che sono quasi un esclusiva di grandi brand e di far arrivare i prodotti ovunque.
7. tramite la piattaforma e-learning, aiuteremo le aziende che lavorano in modo tradizionale a frequentare dei corsi o acquisire delle informazioni e a evolvere dal punto di vista imprenditoriale, ma senza perdere l’approccio e l’amore per le tradizioni e continuare a produrre prodotti gustosi e naturali.
8. sempre tramite la piattaforma e-learning formeremo le persone più attive della community per imparare a lavorare nel webmarketing e promuovere il proprio lavoro, diventare protagonisti nel web e aiutarci a sostenere le nostre aziende. Cos’avranno in cambio? Tanti coupon da spendere sul portale per gustare i prodotti che promuoveranno, e per fare dei corsi di cucina, degustazione, sommelier, o aumentare le proprie competenze sul webmarketing.
9. Tramite la parte social, daremo spazio ai produttori per far conoscere le loro aziende, anche loro potranno essere protagonisti sul web e far conoscere l’azienda, con interviste, foto e video e stabilire un rapporto con gli utenti.
10. Tramite l’area social, daremo la possibilità a tutti i nostri membri della community di scrivere articoli nel blog, articoli nell’enciclopedia, pubblicare recensioni e videorecensioni per promuovere aziende, territori, tradizioni e prodotti in cambio di coupon e far crescere la community.
11. Tramite l'area di collaborazione raccoglieremo tutto il materiale della cultura enogastronomica Italiana, che verrà compensata in coupon messi a disposizione dalle nostre aziende.
12. Tramite i nostri eventi vi faremo scoprire tutto il gusto delle tradizioni locali ed entrare nella nostra community.
13. Tramite i nostri contratti di distribuzione, o servizi promozionali, i membri della community avranno anche un compenso economico che ti permetterà di guadagnare uno stipendio aggiuntivo, per mangiare prodotti buoni, magari insieme agli amici. Chi non vorrebbe essere pagato per mangiare prodotti buoni, o per invitare a cena gli amici, o anche per visitare le nostre aziende? Ora tutto questo è possibile.
14. Tramite il servizio di accelerazione esaurimento scorte, non dovranno più abbassare i prezzi dei loro prodotti, innescando il pericoloso meccanismo dei prezzi al ribasso.
15. Tramite Big Data e l’intelligenza artificiale renderemo più semplice scoprire tutte le informazioni sui prodotti, ricette e località turistiche.
16. Ci sono ancora altre innovazioni che verranno realizzate nel progetto Intavoliamo e che verranno presentate appena possibile.
1. tramite il blog aumentiamo la consapevolezza delle persone al consumo consapevole e alla cultura dell’attenzione ai particolari della sicurezza sui prodotti, per riconoscere quelli di scarsa qualità o non sicuri.
2. Tramite l’enciclopedia, faremo conoscere a tutti l’incredibile patrimonio enogastronomico. Sapete che i prodotti censiti al ministero delle politiche agricole sono 6000 e migliaia sono le varietà di frutta e verdura? L’Italia intera meriterebbe di diventare patrimonio dell’Unescu.
3. Tramite il marketplace, registreremo tutte le aziende anche piccolissime permettendogli di vendere i propri prodotti anche in piccole quantità, e nel contempo tutta la community sarà libera di scegliere i prodotti che più gli piacciono, o anche di scoprirne 1 nuovo ogni giorno.
4. Tramite i servizi ad hoc sulle necessità delle aziende, potranno scegliere come vendere fra diversi canali messi a disposizione, che si tratti di adozioni di piante, orto, o animali, vendita conto terzi, b2c o b2b, o export verso altri paesi, avranno sempre un unico interlocutore che gli permetterà di massimizzare le vendite in tutti i canali.
5. tramite servizi di distribuzione dei prodotti sfusi aiuteremo le aziende ad aumentare i margini.
6. Tramite i servizi condivisi per le aziende, gli permetteremo di disporre di strumenti che da soli non potrebbero acquisire e che sono quasi un esclusiva di grandi brand e di far arrivare i prodotti ovunque.
7. tramite la piattaforma e-learning, aiuteremo le aziende che lavorano in modo tradizionale a frequentare dei corsi o acquisire delle informazioni e a evolvere dal punto di vista imprenditoriale, ma senza perdere l’approccio e l’amore per le tradizioni e continuare a produrre prodotti gustosi e naturali.
8. sempre tramite la piattaforma e-learning formeremo le persone più attive della community per imparare a lavorare nel webmarketing e promuovere il proprio lavoro, diventare protagonisti nel web e aiutarci a sostenere le nostre aziende. Cos’avranno in cambio? Tanti coupon da spendere sul portale per gustare i prodotti che promuoveranno, e per fare dei corsi di cucina, degustazione, sommelier, o aumentare le proprie competenze sul webmarketing.
9. Tramite la parte social, daremo spazio ai produttori per far conoscere le loro aziende, anche loro potranno essere protagonisti sul web e far conoscere l’azienda, con interviste, foto e video e stabilire un rapporto con gli utenti.
10. Tramite l’area social, daremo la possibilità a tutti i nostri membri della community di scrivere articoli nel blog, articoli nell’enciclopedia, pubblicare recensioni e videorecensioni per promuovere aziende, territori, tradizioni e prodotti in cambio di coupon e far crescere la community.
11. Tramite l'area di collaborazione raccoglieremo tutto il materiale della cultura enogastronomica Italiana, che verrà compensata in coupon messi a disposizione dalle nostre aziende.
12. Tramite i nostri eventi vi faremo scoprire tutto il gusto delle tradizioni locali ed entrare nella nostra community.
13. Tramite i nostri contratti di distribuzione, o servizi promozionali, i membri della community avranno anche un compenso economico che ti permetterà di guadagnare uno stipendio aggiuntivo, per mangiare prodotti buoni, magari insieme agli amici. Chi non vorrebbe essere pagato per mangiare prodotti buoni, o per invitare a cena gli amici, o anche per visitare le nostre aziende? Ora tutto questo è possibile.
14. Tramite il servizio di accelerazione esaurimento scorte, non dovranno più abbassare i prezzi dei loro prodotti, innescando il pericoloso meccanismo dei prezzi al ribasso.
15. Tramite Big Data e l’intelligenza artificiale renderemo più semplice scoprire tutte le informazioni sui prodotti, ricette e località turistiche.
16. Ci sono ancora altre innovazioni che verranno realizzate nel progetto Intavoliamo e che verranno presentate appena possibile.
Spedizione
Il costo del corriere sarà a carico del cliente sotto la soglia da concordare (sconto quantità), e a carico vostra sopra tale soglia. Al ricevimento dell'ordine, potete preparare il pacco con l'imballaggio adeguato per il trasporto e consegnarlo al corriere. Dopo il ritiro del pacco da parte del cliente, noi provvederemo a contattarlo per verificare che il contenuto sia arrivato integro e coerente all'ordine effettuato. Questo serve a tutelarvi in caso di danneggiamento, in quanto la normativa internazionale vigente consente il diritto di recesso da parte del cliente, e dal momento che voi siete responsabili nei confronti del cliente, un danno da parte del corriere costituirebbe per voi un doppio danno, mentre in questo modo si riducono i rischi di diatribe con il corriere. Ovviamente potete usare il vostro corriere di fiducia, o useremo in accordo con voi uno di quelli di cui abbiamo la disponibilità
Costi
Il costo dell'abbonamento del portale è gratuito e non ci sono costi di cancellazione. Nel caso in cui decidiate di vendere voi direttamente gestendo il negozio online, il nostro compenso sarà determinato dal 10% del venduto, che vi verrà richiesto in soluzione unica a fine mese dopo l'invio di un resoconto riassuntivo di tutti gli acquisti effettuati durante il mese, o in alternativa può essere scalato direttamente dal pagamento. Nel caso in cui non abbiate tempo per gestire il negozio online, allora possiamo stipulare un accordo in cui Intavoliamo sarà il vostro rivenditore gestendo tutte le operazioni eccetto la consegna. In questo caso il nostro compenso da concordare, indicativamente, sarà la commissione che attribuite abitualmente ai vostri rivenditori con gli sconti sulle quantità per i maggiori acquisti. I costi sugli altri servizi e sull'export, che sono opzionali, saranno da concordare separatamente in base alla vostra propensione ad espandere le vendite.
Logistica
Nelle fasi iniziali, e almeno fino a quando i prodotti non saranno posizionati nel mercato, vi manderemo gli ordini che evaderete voi direttamente, fino a quando le vendite non saranno troppo onerose, nel qual caso possiamo spostare limitati quantitativi dei prodotti presso una logistica di riferimento che si occuperà di impacchettare e spedire direttamente tramite corriere i pacchi ordinati. Il costo della logistica è a vostro carico.
Vendite
Nel caso che gestiate direttamente l'e-commerce, quando un utente effettua un ordine, noi verifichiamo che sia andato a buon fine, che il pagamento sia stato accreditato correttamente sul vostro conto corrente, contestualmente riceverete una email contente i dati dell'acquisto per poter prepararare il pacco. Il corriere verrà avvisato in base agli accordi presi per cui, dopo la notifica ed in accordo con i vostri orari, passerà a ritirarlo nella vostra sede.