Come funziona Intavoliamo?
Intavoliamo E’ si un portale web, ma è soprattutto una community di persone che credono in un economia sostenibile, non solo dal punto di vista ecologico per la cura della salute, ma anche dal punto di vista della valorizzazione di bisogni di coloro che entrano nella community che potranno scegliere liberamente i prodotti che vogliono e partecipare alle attività di diffusione dei principi di cui sono fautori e condivisori.
Leggi di più

Spedizione
Il costo del corriere sarà a carico del cliente sotto la soglia da concordare (sconto quantità), e a carico vostra sopra tale soglia. Al ricevimento dell'ordine, potete preparare il pacco con l'imballaggio adeguato per il trasporto e consegnarlo al corriere. Dopo il ritiro del pacco da parte del cliente, noi provvederemo a contattarlo per verificare che il contenuto sia arrivato integro e coerente all'ordine effettuato. Questo serve a tutelarvi in caso di danneggiamento, in quanto la normativa internazionale vigente consente il diritto di recesso da parte del cliente, e dal momento che voi siete responsabili nei confronti del cliente, un danno da parte del corriere costituirebbe per voi un doppio danno, mentre in questo modo si riducono i rischi di diatribe con il corriere. Ovviamente potete usare il vostro corriere di fiducia, o useremo in accordo con voi uno di quelli di cui abbiamo la disponibilità

Costi
Il costo dell'abbonamento del portale è gratuito e non ci sono costi di cancellazione. Nel caso in cui decidiate di vendere voi direttamente gestendo il negozio online, il nostro compenso sarà determinato dal 10% del venduto, che vi verrà richiesto in soluzione unica a fine mese dopo l'invio di un resoconto riassuntivo di tutti gli acquisti effettuati durante il mese, o in alternativa può essere scalato direttamente dal pagamento. Nel caso in cui non abbiate tempo per gestire il negozio online, allora possiamo stipulare un accordo in cui Intavoliamo sarà il vostro rivenditore gestendo tutte le operazioni eccetto la consegna. In questo caso il nostro compenso da concordare, indicativamente, sarà la commissione che attribuite abitualmente ai vostri rivenditori con gli sconti sulle quantità per i maggiori acquisti. I costi sugli altri servizi e sull'export, che sono opzionali, saranno da concordare separatamente in base alla vostra propensione ad espandere le vendite.

Logistica
Nelle fasi iniziali, e almeno fino a quando i prodotti non saranno posizionati nel mercato, vi manderemo gli ordini che evaderete voi direttamente, fino a quando le vendite non saranno troppo onerose, nel qual caso possiamo spostare limitati quantitativi dei prodotti presso una logistica di riferimento che si occuperà di impacchettare e spedire direttamente tramite corriere i pacchi ordinati. Il costo della logistica è a vostro carico.

Vendite
Nel caso che gestiate direttamente l'e-commerce, quando un utente effettua un ordine, noi verifichiamo che sia andato a buon fine, che il pagamento sia stato accreditato correttamente sul vostro conto corrente, contestualmente riceverete una email contente i dati dell'acquisto per poter prepararare il pacco. Il corriere verrà avvisato in base agli accordi presi per cui, dopo la notifica ed in accordo con i vostri orari, passerà a ritirarlo nella vostra sede.